Papa Francesco scrive a Zanardi: «La sua vita è un esempio»

Papa Francesco scrive a Zanardi: «La sua vita è un esempio»
Pubblicità
Daniele Pizzo
La Gazzetta dello Sport ha ospitato una accorata lettera del pontefice indirizzata al campione che si trova in gravi condizioni dopo un incidente in handbike
24 giugno 2020

Anche Papa Francesco ha voluto esprimere il suo sostegno ad Alex Zanardi, ricoverato a Siena in gravi condizioni dopo il grave incidente in handbike in Toscana.

Sulle colonne della Gazzetta dello Sport il pontefice si è rivolto pubblicamente al campione bolognese, sottolineandone con commozione le doti sportive e soprattutto umane.

«Carissimo Alessandro, la sua storia è un esempio di come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso. Attraverso lo sport ha insegnato a vivere la vita da protagonista, facendo della disabilità una lezione di umanità», ha scritto il Papa nell’incipit della missiva rivolta a Zanardi, che proprio poche settimane fa era stato scelto per la sua storia da BMW per una campagna sociale dedicata alla ripartenza dopo la pandemia del Coronavirus.

«In questo momento tanto doloroso le sono vicino, prego per lei e la sua famiglia. Che il Signore la benedica e la Madonna la custodisca. Fraternamente», la conclusione della lettera di Papa Bergoglio ad Alex Zanardi le cui condizioni rimangono stazionarie ma critiche. Tra circa una settimana i sanitari del Policlinico “Le Scotte” decideranno se risvegliarlo.

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità