Porsche 911 Carrera Cabriolet

Pubblicità
La Casa di Zuffenhausen ha divulgato le prime immagini ufficiali della 911 Carrera Cabriolet, che arriverà nelle concessionarie italiane a partire da marzo. Due le motorizzazioni: 3.4 e 3.8 da 350 e 400 CV
22 novembre 2011

Porsche ha diffuso le prime immagini e le prime informazioni ufficiali della nuova 911 Carrera Cabriolet, variante caratterizzata dalla guida en plein air dell'iconica coupé di Zuffenhausen.

Praticamente invariata nell'estetica, tranne ovviamente che per la presenza del tetto a scomparsa, la 911 Carrera Cabriolet promette un peso più contenuto rispetto al modello precedente, grazie all'ampio ricorso ai materiali leggeri (quali ad esempio il magnesio) per la realizzazione dei cinematismi volti al ripiegamento della capote, che rimane in tela ed apribile anche a vettura in movimento.

Invariati anche i propulsori posteriori a sbalzo, che rimangono a sei cilindri boxer da 3.4 e 3.8 litri da 350 e 400 CV a trazione posteriore rispettivamente impiegati su 911 Carrera Cabriolet e 911 Carrera S Cabriolet, che in abbinamento alle trasmissioni manuali frazionate a sette velocità permettono alla scoperta di Zuffenhausen di mantenere i consumi entro una soglia di 10 l/100 km.

La dotazione di serie prevede un frangivento azionabile elettricamente, opzionale invece il cambio PDK a sette marce con doppia frizione. Sarà presentata a Detroit a gennaio, mentre in Italia arriverà sul mercato a partire da marzo a un prezzo di partenza fissato a quota 103.185 Euro (Ipt esclusa) per la 911 Carrera Cabriolet e 117.826 Euro (Ipt esclusa) per la 911 Carrera S Cabriolet.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...