Porsche 918 Spyder: un video ufficiale ne spiega i contenuti tecnologici

Pubblicità
La Casa di Zuffenhausen ha rilasciato un video in cui illustra nel dettaglio il funzionamento dell'unità ibrida della Porsche 918 Spyder, supercar che ha debuttato in società a Francoforte
3 ottobre 2013

 

La Casa di Zuffenhausen ha rilasciato un video in cui illustra nel dettaglio il funzionamento dell'unità ibrida della Porsche 918 Spyder, supercar dall'elevato contenuto tecnologico che ha debuttato in società al recente Salone dell'Automobile di Francoforte.

La nuova supercar made in Stoccarda è alimentata da un motore termico e da uno ibrido e verrà realizzata in tiratura limitata a 918 esemplari. L'unità termica è costituita da un V8 alimentato a benzina da 4.6 litri in grado di sviluppare fino a 608 CV di potenza massima.

Performance ibride

Questa viene affiancata nel funzionamento da due propulsori elettrici rispettivamente collocati sull'asse anteriore e posteriore ed in grado di recuperare l'energia cinetica sviluppata in frenata, promettendo così un plus di 286 CV e permettendo quindi alla Porsche 918 Spyder di poter disporre di un totale di 887 CV di potenza massima e di un valore di coppia variabile tra 917 e 1.280 Nm a seconda delle esigienze.

Al fianco di queste unità lavora una trasmissione automatica a doppia frizione PDK a sette velocità in grado di trasferire la coppia motrice all’asse anteriore quando in modalità di guida full-electric, o a tutte e quattro le ruote quando in modalità Hybrid.

I due propulsori elettrici sono alimentati da una batteria agli ioni di litio da 6,8 kWh collocata nella zona inferiore della monoscocca. Il pacco batterie viene, come èprecisato in apertura, ricaricato durante le fasi di frenata, ma può essere alimentato anche attraverso il cavo di corrente collegato alla presa di corrente domestica.

Quattro modalità di guida

Dotata di quattro diverse modalità di guida selezionabili tramite un pulsante situato in basso a destra sul volante, la Porsche 918 Spyder è in grado, viaggiando in modalità E-Power (full-electric), di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi per una velocità massima di 150 km/h.

Quando invece la supercar Porsche viene utilizzata al massimo delle sue potenzialità, selezionando la modalità Race Hybrid, lo scatto da 0 a 100 km/h viene conperto in 2,8 secondi, lo 0 a 200 km/h in 7,7 secondi e lo 0 a 300 km/ in 22 secondi, per una velocità di punta pari a 354 km/h

Pubblicità
Caricamento commenti...