Porsche Macan: i primi video ufficiali

Pubblicità
La Casa di Zuffenhausen ha diffuso i primi video ufficiali dedicati alla nuova Porsche Macan, attesissima SUV di medie dimensioni che vuole ricalcare il successo della sorella maggiore Cayenne
25 novembre 2013

 

La Casa di Zuffenhausen ha diffuso i primi video ufficiali dedicati alla nuova Porsche Macan, attesissima SUV di medie dimensioni svelata in contemporanea ai Saloni di Los Angeles e Tokyo, che vuole ricalcare il successo della sorella maggiore Cayenne.

 

La nuova Sport Utility tedesca, che punta a raggiungere nel breve periodo un regime di produzione di 50.000 unità l'anno, al momento del lancio sarà disponibili in abbinamento a tre motorizzazioni, due benzina ed un diesel, tutte a sei cilindri.

 

La Macan S  è dotata di un V6 da 3.0 litri turbo in grado di sviluppare 340 CV di potenza e 460 Nm di coppia, valori che permettono al “baby SUV” teutonico di scattare verso i 100 km/h in 5,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 254 km/h.

 

La seconda, la Porsche Macan S Diesel, nasconde sotto al cofano il noto V6 da 3.0 litri a gasolio in grado di sviluppare 258 CV di potenza massima e 580 Nm di coppia, che permettono di coprire lo 0-100 in 6,3 secondi di tempo e di raggiungere una top speed di 230 km/h.

 

Al vertice della gamma si collaca al momento la Porsche Macan Turbo, alimentata da un V6 da 3.6 litri sovralimentato in grado di sviluppare  400 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima, che si traducono in uno scatto verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4,8 secondi ed in una velocità massima di 266 km/h.

 

Al momento il costruttore tedesco non ha ancora comunicato informazioni in merito a tempi e prezzi di commercializzazione riservati al mercato italiano. 

 

Argomenti

Pubblicità