novità

Porsche Macan: i primi video ufficiali

-

La Casa di Zuffenhausen ha diffuso i primi video ufficiali dedicati alla nuova Porsche Macan, attesissima SUV di medie dimensioni che vuole ricalcare il successo della sorella maggiore Cayenne

Porsche Macan: i primi video ufficiali

 

La Casa di Zuffenhausen ha diffuso i primi video ufficiali dedicati alla nuova Porsche Macan, attesissima SUV di medie dimensioni svelata in contemporanea ai Saloni di Los Angeles e Tokyo, che vuole ricalcare il successo della sorella maggiore Cayenne.

 

La nuova Sport Utility tedesca, che punta a raggiungere nel breve periodo un regime di produzione di 50.000 unità l'anno, al momento del lancio sarà disponibili in abbinamento a tre motorizzazioni, due benzina ed un diesel, tutte a sei cilindri.

 

La Macan S  è dotata di un V6 da 3.0 litri turbo in grado di sviluppare 340 CV di potenza e 460 Nm di coppia, valori che permettono al “baby SUV” teutonico di scattare verso i 100 km/h in 5,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 254 km/h.

 

La seconda, la Porsche Macan S Diesel, nasconde sotto al cofano il noto V6 da 3.0 litri a gasolio in grado di sviluppare 258 CV di potenza massima e 580 Nm di coppia, che permettono di coprire lo 0-100 in 6,3 secondi di tempo e di raggiungere una top speed di 230 km/h.

 

Al vertice della gamma si collaca al momento la Porsche Macan Turbo, alimentata da un V6 da 3.6 litri sovralimentato in grado di sviluppare  400 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima, che si traducono in uno scatto verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4,8 secondi ed in una velocità massima di 266 km/h.

 

Al momento il costruttore tedesco non ha ancora comunicato informazioni in merito a tempi e prezzi di commercializzazione riservati al mercato italiano. 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Porsche