Porsche Macan: il primo video teaser

Pubblicità
Un primo video teaser mostra alcune immagini parziali della nuova Porsche Macan, SUV compatta che vuole ricalcare il successo della Cayenne e che verrà presentata il prossimo novembre a Los Angeles
11 ottobre 2013

La Casa di Zuffenhausen ha diffuso il primo ideo teaser della nuova Porsche Macan, il nuovo SUV che si andrà a collocare in gamma al di sotto della Cayenne, cercando di ricalcarne il successo in termini di vendite. Sviluppata sfruttando la stessa piattaforma dell’Audi Q5, la Macan verrà svelata ufficialmente in occasione del prossimo Salone Internazionale di Los Angeles, in programma a partire dal 22 novembre.

 

Nel video vengono mostrate alcune suggestive immagini che appartengono alla migliore tradizione del costruttore tedesco, con modelli che hanno segnato in maniera indelebile la storia del marchio Porsche. Alla fine, dopo aver messo in mostra la gamma attuale, si può intravedere la Macan impegnata in alcuni test di collaudo in circuito e in ambienti estremi, con condizioni climatiche al limite.

 

Al momento il costruttore non ha divulgato nessuna informazione ufficiale in merito alle motorizzazioni, limitandosi a dichiarare che le unità disponibile sapranno garantire consumi medi compresi tra 6,1 e 9,2 l/100 km, con le emissioni che oscillano tra 159 e 216 g/km. In ogni caso non è difficile supporre che i propulsori della Maca saranno in parte gli stessi della Q5, compreso il quattro cilindri ibrido a benzina e il V6 a gasolio. 
 

Pubblicità