Oggi è il giorno del MiMo: informazioni e la mappa per il Salone dell'auto all'aperto di Milano

Oggi è il giorno del MiMo: informazioni e la mappa per il Salone dell'auto all'aperto di Milano
Pubblicità
L'edizione 2022 di MiMo parte oggi tra Milano e Monza, con appuntamenti ed esposizioni che toccano centro Milano, Monza e autodromo. Quisi può scaricare la PIANTINA e ottenere GRATIS il biglietto accesso.
15 giugno 2022

Tutto è pronto in piazza del Duomo e adiacenze per la grande festa dell'auto del MiMO, il Salone open air che vede coinvolte tutte le principali Case auto che espongono su apposite pedane il meglio della loro produzione. Questa mattina alla presenza delle Autorità, è stato inaugurato ufficialmente l'evento, mentre il lavoro per approntare gli stand proseguiva in modo abbastanza concitato. Sono attesi mezzo milione di visitatori che, nonostante le previsioni di caldo torrido, affolleranno le strade di Milano e i viali dell'Autodromo di Monza.

L’accesso è gratuito, con MIMO Pass valido anche a Monza (scaricabile qui) e per ottenere riduzioni varie (musei, hotel, trasporti e non solo). Tutti i giorni in viale Gadio a Milano (accanto al Castello Sfozesco) è attiva l’area Test Drive, ma per non perdervi a questo link è scaricabile la piantina con elenco stand e marchi auto esposte.

Il MIMO 2022 è accessibile fino alle 23 e le vetture in pedana hanno sempre un QR code che genera tutte le informazioni.

Programma

GIOVEDI’. Giovedì mattina alle 9.30 in Piazza Duomo il taglio del nastro con stand visibili e poi, alle 19, la Premiere Parade: sfilata con tutte le novità guidate da presidenti e CEO. In prima fila Horacio Pagani

VENERDI’. Il 17 giugno si aggiunge alla bellezza delle auto il dibattito dovuto di questi tempi. In Regione Lombardia un convegno su Ricerca, Innovazione e Mobilità. Presenti non solo i diretti interessati del settore ma anche mondo universitario e del lavoro più pratico.

ATTENZIONE, EVENTO SPECIALE: Anzi Mezzi Speciali! da Sabato 18 e per tutto il weekend (qui il dettaglio) abbiamo organizzato per voi un expo un po' fuori dall'ordinario: con la supervisione di Matteo Valenti nello spazio dei Paddock 2 di Monza ci saranno in bella mostra i veicoli dei Vigili del Fuoco, dell'Esercito, dei Carabinieri, e del Pubblico soccorso con le ambulanze della Intervol.  

WEEKEND. Protagonista sarà poi l’Autodromo Nazionale. A Monza auto in pista e intrattenimenti vari, nei paddock. Sabato tappa della 1000 Miglia, succosissima e preceduta dal Tributo Ferrari. Nel pomeriggio anche Journalist Parade e poi la sfilata del Trofeo MIMO 1000 Miglia: supercar e hypercar selezionate in arrivo da fuori regione. Per domenica 19 giugno spazio agli appassionati e ai club, con tante sessioni di uso pista, fino alle 18 e il raduno internazionale Cars&Coffee.

Supercar a portata di mano

La due giorni monzese vede l’esposizione e il passaggio di collezionisti e club con auto incredibili. Tra i modelli esposti nei box: Lamborghini Huracán STO, Lamborghini Super Trofeo, Lamborghini Urus, McLaren Elva, Pagani Huayra R, Dallara EXP, Mercedes-Benz AMG45 S, Mercedes-BenzAMG CLA 45 S Coupé, Mercedes-Benz AMG GLAn45 S, Sportequipe 5, Sportequipe 6, Sportequipe 7, Sportequipe PK8, Fondazione Macaluso con Lancia Beta Montecarlo Turbo e la Lancia LC1Scuderia del Portello con Alfa Romeo De Tomaso F1Alfa Romeo Giulietta Spider “Sebring”Alfa Romeo 1900 TI SuperAlfa Romeo Giulia 1600 “Pechino-Parigi 2016”Giulia TI Super.

Argomenti

Pubblicità