I "Mezzi Speciali" di Matteo Valenti e Automoto.it al MiMo 2022

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
I "Mezzi Speciali" di Matteo Valenti arrivano al MiMo 2022, nel Paddock 2 dell'Autodromo di Monza
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
14 giugno 2022

La rubrica "Mezzi Speciali" nasce sei anni fa da un'intuizione di Matteo Valenti, giornalista di Automoto.it. Stanco di raccontare sempre e soltanto automobili inizia a dedicare servizi video a tutto ciò che è diverso da una semplice autovettura. E quindi navi, aerei, treni, mezzi pesanti e in divisa, arrivando a collaborare con Esercito Italiano, Carabinieri, Polizia di Stato, Poligrafico dello Stato e Vigili del Fuoco, oltre a grandi Aziende private come MAN, Scania, Agco, BAI, Merlo, MAF, Allison, Iveco-Astra, Prinoth, Trenitalia e New Holland solo per citarne alcune. La rubrica cresce rapidamente e oggi può contare su più di trenta episodi, che sono stati in grado di raccogliere nel tempo una miriade di visualizzazioni, con diverse puntate che hanno superato di slancio il milione di views. 

A questo link è possibile visualizzare tutte le puntate della rubrica pubblicate su Automoto.it.

Da qui l'idea: perché non trasformare il "bagno di folla" di cui godono questi documentari da virtuale a reale? Per farlo organizzeremo il primo evento dedicato ai Mezzi Speciali "cross", senza confini tematici e barriere merceologiche. All'evento saranno ammessi quindi tutti i tipi di veicoli che possono essere considerati "speciali": dai mezzi antincendio, a quelli di soccorso, dalle auto in divisa, passando per i veicoli dell'Esercito. Chi parteciperà all'evento dei Mezzi Speciali di Matteo Valenti e Automoto.it avrà la possibilità, decisamente più unica che rara, di salire sulla motrice di un camion dei Pompieri e poi di capire cosa ci sia a bordo di un'ambulanza, per poi esplorare la Giulia dei Carabinieri e il Lince dell'Esercito Italiano.

L'evento dei "Mezzi Speciali" si svolgerà all'interno del MiMo 2022. Per la precisione l'esposizione sarà allestita nel Paddock 2 dell'Autodromo di Monza. Tutti i veicoli saranno visibili sabato 18 e domenica 19 giugno dalle 9:00 alle 19:00. Il personale dell'Esercito Italiano, dei Vigili del Fuoco, dell'Arma dei Carabinieri e della Intervol Ambulanze sarà a disposizione dei visitatori, insieme a Matteo Valenti, per rispondere a tutte le domande e le curiosità.

I "Mezzi Speciali" di Matteo Valenti e Automoto.it al MiMo 2022

 

Vigili del Fuoco

- Autopompa Serbatoio APS Bimodale Mercedes-BAI

-  Autopompa Serbatoio APS Man-BAI

 

Esercito Italiano

- Iveco Lince LMV

 

Arma dei Carabinieri

- Giulia 2.0 Radiomobile

 

Intervol Ambulanze

- Fiat Ducato MAF

- Mercedes Bariatrica (ambulanza speciale)

- Piaggio MP3, veicolo a tre ruote di soccorso

Argomenti

Pubblicità