Salone di Ginevra 2018: anteprima per la supercar Ren RS

Salone di Ginevra 2018: anteprima per la supercar Ren RS
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Destinata solo all’uso in pista, è stata disegnata da Fabrizio e Giorgetto Giugiaro
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
19 febbraio 2018

L’appuntamento è fissato per il 6 marzo prossimo, in occasione dell’88° Salone dell'Automobile di Ginevra: in tale data, Techrules svelerà il design della supercar ad alte prestazioni Ren RS, variante monoposto della Ren portata all’esordio proprio a Ginevra un anno fa.

Il design molto aggressivo della vettura, ispirato al mondo aerospaziale, e la capotina in stile jet da combattimento sono stati realizzati da Fabrizio e Giorgetto Giugiaro.

Progettata per il solo impiego in pista, Ren RS è stata messa a punto per le gare da L.M. Gianetti di Torino, grande specialista del settore motorsport.

La vettura può essere configurata con quattro o sei motori elettrici – in quest’ultimo caso con due motori nella parte anteriore e quattro nel posteriore - con una potenza massima di 960 kW (1.287 CV) in grado di farla scattare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi e toccare a una velocità massima di 330 km/h.

Il cuore della Ren RS è il rivoluzionario sistema Turbine-Recharging Electric Vehicle (TREV) di Techrules: protetto da brevetto, utilizza una turbina per azionare un generatore che carica rapidamente il pacco batterie ad alta capacità da 28 kWh che, combinato con diverse innovazioni tecniche, garantisce un’autonomia eccezionale di 1.170 km con 80 litri di gasolio (NEDC).

Alleanze strategiche sono in fase di definizione per consentire a Techrules di migliorare le capacità ingegneristiche e produttive, in vista del lancio della Ren previsto entro due anni, nonché di altri veicoli e prodotti.

«Questa fase della crescita di Techrules è davvero entusiasmante - ha dichiarato Matthew Jin, Chief Technical Officer di Techrules - poiché aumentiamo la nostra reputazione globale condividendo le vaste conoscenze e l'esperienza della tecnologia applicata alle turbine per offrire una gamma senza precedenti di veicoli elettrici. Stiamo sviluppando nuove innovazioni tecniche per maggiore efficienza e prestazioni in una vasta serie di applicazioni e con bassissimo impatto ambientale».

I visitatori del Salone dell'Automobile di Ginevra 2018 potranno scoprire di più su Techrules ed ammirare la Ren RS dal vivo presso lo stand 2051 nel padiglione 2.

Pubblicità
Caricamento commenti...