Salone di Pechino 2020: si farà in autunno

Salone di Pechino 2020: si farà in autunno
Pubblicità
L'edizione 2020 del Salone di Pechino si svolgerà dal 26 settembre al 5 ottobre. Originariamente in programma ad aprile, la kermesse era stata rimandata a data da destinarsi per via del Coronavirus
6 aprile 2020

L'edizione 2020 del Salone di Pechino si svolgerà in autunno, dal 26 settembre al 5 ottobre: la conferma è arrivata dagli organizzatori della kermesse, che erano stati costretti a rinviare a data da destinarsi la manifestazione a metà febbraio, vista l'epidemia di Coronavirus all'epoca già in corso nel paese asiatico. Originariamente il Salone di Pechino 2020 era programmato dal 21 al 30 aprile. 

La decisione da parte degli organizzatori del Salone di Pechino è in controtendenza rispetto a quanto deciso per altre kermesse del mondo dell'auto, come il Salone di Ginevra, annullato all'ultimo minuto a fine febbraio, e il Salone di Detroit, vittima anch'esso di una cancellazione, disposta non solo per evitare ulteriori contagi creando assembramenti di persone, ma anche perché il TCF Center, luogo in cui viene organizzata la kermesse, sarà utilizzato come ospedale da campo provvisorio per affrontare l'emergenza COVID-19.

Quanto al Salone di Parigi, in programma dal 30 settembre all'11 ottobre prossimo, gli organizzatori hanno fatto sapere che non si svolgerà nel format consueto, senza dare però altre indicazioni in merito. Molto probabile che la parte in fiera della kermesse salti del tutto, magari sostituita da presentazioni digitali, come successo nel caso di Ginevra. Al momento sono invece confermate le manifestazioni collaterali al Salone, in programma in città. 

Pubblicità