supercar

Samuel Eto’o vende la propria Porsche Gemballa Mirage GT

-

L'ex calciatore ha messo all'incanto il proprio bolide, uno dei venticinque esemplari realizzati e valutato circa 775.000 euro

Calciatori e fuoriserie, effettivamente il binomio è un po’ scontato ma non è raro vedere gli assi del pallone presentarsi agli allenamenti a bordo di bolidi personalizzati. Samuel Eto'o ex calciatore di Real Madrid, Barcellona, Chelsea e Sampdoria, che ha appeso le scarpe al chiodo lo scorso settembre, ha deciso di separarsi dal proprio bolide, ovvero una Porsche Gemballa Mirage GT, affidandola alla casa d’aste RM Sotheby’s.

L’auto, basata su di una Porsche Carrera GT del 2005, è una delle 25 realizzate dall’officina Gemballa e una delle sole tre ad appartenere alla Gold Edition Mirage GT’s, è stata consegnata nuova di fabbrica a Gemballa che l’ha trasformata pesantemente.

Le modifiche comprendono un nuovo sistema di scarico e filtro dell’aria, catalizzatori sportivi e mappatura della centralina. Le modifiche al motore hanno regalato alla Porsche un incremento di potenza di 58 CV, portando i V10 da 5,7 litri a ben 670 CV e 630 Nm di coppia. Lo scatto 0-100, grazie alle modifiche, viene ora coperto in soli 3,7 secondi e la velocità massima è di 335 km/h.

 


Nuove anche le sospensioni regolabili, con gli assi che possono essere regolati da remoto, tramite pulsante, mentre la frizione è stata aggiornata, così da rendere il cambio più fluido.

Parlando degli interni, la modifica maggiore è stata conferita alla consolle centrale, finalizzata a rendere l’auto ancora più improntata alla pista, con l’aggiunta poi di un nuovo sistema di infotainment dotato di GPS e di retrocamera. Ovviamente, dal display, è possibile tenere d’occhio i parametri di accelerazione, decelerazione e forza G laterale.

Il tema ricorrente degli esterni, come per gli interni, è il color oro, che caratterizza l’alettone posteriore, le prese d’aria e i cerchi, monodado.

L’auto dell’ex calciatore camerunense è stata valutata con una cifra compresa tra i 775.00 e gli 875.000 euro e verrà battuta all’asta il prossimo 5 febbraio.

 

Photo Credits: RM Sotheby's

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche 911 Coupé
Modelli top Porsche
Maggiori info
Porsche