Scalata Porsche - Volkswagen: la procura tedesca indaga l’ex consiglio di vigilanza

Scalata Porsche - Volkswagen: la procura tedesca indaga l’ex consiglio di vigilanza
Pubblicità
In relazione a una presunta manipolazione di mercato nella fallita scalata di Porsche a Volkswagen del 2008 la procura di Stoccarda ha esteso le sue indagini a tutti i membri dell'allora consiglio di vigilanza della Casa di auto di lusso
12 febbraio 2013

In relazione a una presunta manipolazione di mercato nella fallita scalata di Porsche a Volkswagen del 2008 - notifica l'Ansa - la procura tedesca di Stoccarda ha esteso le sue indagini a tutti i membri dell'allora consiglio di vigilanza della Casa di auto di lusso.

Compresi i manager storici e i grandi azionisti del Gruppo, Ferdinand Piech e Wolfgang Porsche, erede del fondatore del marchio.

«C'é un procedimento d'indagine in corso su tutti i membri del consiglio di vigilanza della Porsche Holding Se per concorso in manipolazione di mercato», ha spiegato stamani un portavoce della procura a proposito dell'inchiesta che si protrae ormai dal 2009.

Tra gli indagati finisce così anche il rappresentante del consiglio dei lavoratori, Uwe Hueck. A marzo scadono i cinque anni previsti per la prescrizione del presunto reato.

Fonte: Ansa

Argomenti

Pubblicità