Scappano dai Carabinieri ad Alessandria: tre morti giovanissimi

Scappano dai Carabinieri ad Alessandria: tre morti giovanissimi
Pubblicità
Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
Una tragedia questa notte, 11 dicembre, ad Alessandria: per scappare da un controllo un pulmino con sette persone si schianta e ci sono tre deceduti di 15, 21 e 23 anni
  • Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
11 dicembre 2022

Gravissimo incidente questa notte 11 dicembre alle 4 sulla strada in uscita da Alessandria presso Cantalupo sulla statale 244, dove una Peugeot 807 con sette persone a bordo ha perso il controllo ed è uscita di strada schiantandosi. Tre giovani sono morti (15, 21 e 23 anni italiani e residenti ad Alessadria) e gli altri sono gravemente feriti e ricoverati negli ospedali di Alessandria e Novi.

Il pulmino aveva da poco incrociato una pattuglia dei Carabinieri di Alessandria che aveva notato l'andatura incerta del veicolo e aveva utilizzato i lampeggianti per fermare il guidatore (22 anni in arresto per omicidio stradale), il quale ha invece accelerato portandosi fuori città. 

La temperatura sottozero, quindi la probabile formazione di ghiaccio e la presenza di un passaggio a livello hanno provocato la perdita di controllo del mezzo che si è ribaltato ed è finito nel cortile di una casa, sfiorando una bombola del Gpl.  

  

Argomenti

Pubblicità