Seat: due nuovi modelli nel corso del 2009

Seat: due nuovi modelli nel corso del 2009
Pubblicità
In arrivo una berlina e una station wagon.
27 maggio 2007

Seat presenterà nel 2009 due modelli inediti: una berlina e una station wagon di categoria superiore, che segneranno un'ulteriore espansione della gamma della casa spagnola. L'annuncio è arrivano ufficialmente in questi giorni da Erich Schmitt, Presidente della casa automobilistica spagnola Seat.
I nuovi modelli segneranno così il ritorno di seat nel cosiddetto segmento D, che era stato di fatto abbandonato con l'introduzione dell'attuale, e per certi versi controversa, generazione della Toledo, che come ricorderanno molti lettori ha abbandonato le linee classiche da berlina della serie precedente in favore di una carrozzeria quasi monovolume.

L'introduzione di questi due nuovi modelli contribuirà al considerevole miglioramento della capacità di utilizzo dell’impianto spagnolo di Martorell, nei pressi di Barcellona, è consoliderà ulteriormente i progressi del Piano di Sviluppo intrapreso da seat all’inizio del 2007, i cui obiettivi principali sono stati fino ad ora raggiunti.

Erich Schmitt ha inoltre dichiarato: “La produzione di questi nuovi modelli appartenenti al segmento D nell’impianto seat di Martorell è un passo storico per la Marca. Grazie alla disponibilità di nuovi prodotti seat amplieremo l’attuale gamma, permettendo di aumentare i margini alla nostra Rete commerciale, e di soddisfare le crescenti esigenze dei nostri Clienti”.

I primi bozzetti diffusi dalla Casa naturalmente non svelano dettagli particolari sul design dei nuovi modelli, ma è certo che riproporranno le linee sportiveggianti che caratterizzano l'intera gamma Seat. Nessuna notizia, per il momento, nemmeno sul fronte tecnico, dove per altro i nuovi modelli beneficeranno dell'ampia banca organi del Gruppo Volkswagen, con propulsori benzina a iniezione diretta aspirati e turbo, gli immancabili turbodiesel e il cambio DSG in alternativa alla trasmissione manuale.
 

Argomenti

Pubblicità