Skoda Kodiaq, elegante e funzionale

Pubblicità
Svelato il SUV full size della casa di Mladà Boleslav: elegante e funzionale, è la prima vettura Skoda a vantare 7 posti
1 settembre 2016

L'attesa è finita: Skoda ha svelato Kodiaq, il suo primo SUV full size. La vettura, che unisce funzionalità ad estetica, adotta gli stilemi del nuovo linguaggio stilistico della casa di Mladà Boleslav, che donano al veicolo una maggiore riconoscibilità grazie a linee eleganti, ad un profilo sportivo e ad un aspetto imponente.

Nella parte anteriore della Skoda Kodiaq si fa notare la calandra, larga e tridimensionale, che conferisce personalità alla vettura. Il profilo del veicolo, invece, si caratterizza per il passo lungo, gli sbalzi ridotti e una linea di spalla sottosquadrata. Il SUV è impreziosito da dettagli cristallini, un omaggio alla grande tradizione ceca in questo campo.

Il design della carrozzeria della Kodiaq viene ripreso anche all’interno, dove troviamo un abitacolo solido, robusto ed elegante. Caratteristiche degli interni della vettura sono gli elementi verticali, come le quattro bocchette di ventilazione. La plancia, invece, è suddivisa in due ambienti, uno per il guidatore e l'altro per il passeggero.

La Skoda Kodiaq offre il bagagliaio con più capacità di carico della categoria, da 720 a 2.065 litri con i sedili posteriori abbattuti. Gli interni sono decisamente spaziosi, ed è possibile regolare i sedili in senso longitudinale e in inclinazione. La Kodiaq è il primo veicolo Skoda a 7 posti: sarà disponibile a richiesta con una terza fila di sedili. 

Per quanto riguarda le motorizzazioni, saranno disponibili due motori TDI e un TSI con sovralimentazione turbo e iniezione diretta. Le cilindrate spaziano da 1.4 a 2.0 litri, con una potenza da 125 a 190 CV. Sulla Skoda Kodiaq, inoltre, farà il suo debutto il cambio a doppia frizione DQ500 a 7 rapporti. Si potrà inoltre scegliere tra il cambio manuale a 6 marce e il cambio automatico DSG a sei o sette rapporti.

La Skoda Kodiaq vanterà sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, per garantire sicurezza e comfort, tra cui Area View, Trailer Assist, Parking Distance Control con funzione frenante e funzione predittiva di protezione dei pedoni. È all'avanguardia anche il sistema infotainment, con Care Connect, che, tra le altre funzioni, è in grado di effettuare una chiamata di emergenza alla centrale di sicurezza in caso di impatto.

Pubblicità