nuove lancia

Stellantis elettrizza la nuova gamma Lancia: nuove Ypsilon (anche e-scooter) Delta e.. Musa?

-

Il marchio di valore ex-Fiat ed FCA verrà rivalutato da Stellantis, ma i nomi sul listino prezzi Lancia potrebbero restare quelli noti. Ennesime nuove generazioni, ma con la spina, per Ypsilon e Delta? Improbabile che il nome del Crossover erede Musa sia mantenuto. Da subito il monopattino che costa 299 Euro

Stellantis elettrizza la nuova gamma Lancia: nuove Ypsilon (anche e-scooter) Delta e.. Musa?

Oggi Lancia è Stellantis, oggi Lancia ha messo in gamma il primo modello della nuova era che è un monopattino elettrico, denominato Ypsilon e-scooter in vendita a 299 Euro. Dimentichiamoci pure allora, nella pratica e nell’industria alle spalle del brand, il 90% della storia piemontese del marchio fatta di pregi tecnici e stilistici tutti tricolori come la manodopera.

Il nuovo capo del design è Jean-Pierre Ploué che, con approvazione dei vertici passando anche da Elkann e Tavares, pare sia già in fase di definizione per la prima delle tre nuove Lancia che arriveranno sul listino, nei prossimi cinque anni circa. La notizia ufficiosa che circola è che i modelli che comporranno il listino prezzi Lancia per buona parte del decennio in corso saranno tre: una city car, erede Ypsilon, una crossover di segmento B erede Musa e una protagonista di segmento C, erede Delta. L’ammiraglia? Per ora non ne parlano ma è certo che ci sono bozze anche per l’erede Lancia Thema, talmente importante che viene tenuta ben nascosta ed in effetti non arriverà prima della seconda metà anni Venti.

La nuova Ypsilon sarà anche elettrica, condividendo la base eCMP diffusa anche per i modelli francesi del gruppo. Seguirà il piccolo crossover, che si dice sarà solo elettrico su base STLA di Stellantis e, fortunatamente, prodotto in Italia (Melfi). Più lontano al momento il debutto della berlina, che deve essere ben inquadrata per avere fetta di mercato degna al blasone del marchio e, ovviamente, complementarità con le cugine Citroen, Peugeot, Opel, Alfa Romeo… Sui nomi per ora nessunissima conferma vera, ma sarebbe il caso di mantenerne uno solo di quelli storici, con strada spianata secondo i business-plan, non tutti.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lancia Delta
Modelli top Lancia
Maggiori info
Lancia
  • Lancia Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    Torino (TO) - Italia
    800 526 242 00   https://www.lancia.it/