Tesla contro tutti, parcheggio automatico sbagliato [VIDEO]

Pubblicità
Il canale YouTube, RSymons RSEV, ha testato i diversi parcheggi automatici di alcune auto a batteria, tra cui Tesla, Ford,Audi e BMW
8 settembre 2022

Con l’arrivo delle auto elettriche nel mercato, la tecnologia portata su strada ha avuto una grande crescita esponenziale negli anni. Ad oggi, sono molti gli optional che si possono richiedere in concessionaria e uno tra questi è il parcheggio automatico.

Il canale YouTube, RSymons RSEV, ha testato e comparato i diversi parcheggi automatici di alcune auto a batteria, tra cui Tesla, Ford,Audi e BMW. 

La prima elettrica che viene testata, è l’Audi E-Tron GT che inizialmente, quando si sta cercando parcheggio, va decisamente in avanti rispetto a dove è posizionata la sosta. La manovra per posizionare l’auto  e il riconoscimento degli spazi, però, sono fluidi e il tutto viene svolto in completa automazione.

Per quanto riguarda la BMW i4 M50, proprio come Audi, ha un riconoscimento del parcheggio un po’ lento. Rispetto ad essa,però, le manovre e quindi anche il tempo di posizionarsi sono leggermente minori rispetto alla precedente.

Tra le auto a batteria, viene anche testata l'americana Ford Mach-E che, rispetto alle tedesche, ha un riconoscimento del parcheggio decisamente più lento. Proprio per questa difficoltà,  l'auto si allontana di qualche metro in più e nel complessivo ci impiega una maggiore quantità di tempo rispetto alle rivali tedesche.

Infine, viene utilizzata anche la Tesla Model S (del 2019) e quello che emerge è sorprendente. Infatti, quando si prova ad avviare il parcheggio automatico, l’auto va in retro per un paio di metri e rimane subito ferma perchè non riesce più a riconoscere la sosta di parcheggio.

Alla seconda prova, la situazione per la Tesla peggiora maggiormente e l’auto non è in grado di riconoscere gli spazi per poter posizionarsi, senza quindi segnalarlo al driver. Infine, con un’ulteriore prova e un bel po’ di difficoltà di manovra, la tesla riesce (finalmente) a posizionarsi sulla sosta. 

Argomenti

Pubblicità