Tesla Cybertruck: al posto del Plaid, avrà il Beast mode

Tesla Cybertruck: al posto del Plaid, avrà il Beast mode
Pubblicità
A poche ore dalla cerimonia di consegna ad Austin, trapelano nuovi dettagli del Tesla Cybertruck
30 novembre 2023

Mancano poche ore all'evento di consegna dei Tesla Cybertruck ad Austin, e stanno emergendo dei nuovi dettagli riguardo alle caratteristiche del modello, rimaste avvolte nel mistero finora. Ora, però, gli arguti fan di Tesla hanno scoperto qualche informazione andando ad analizzare sia il più recente aggiornamento del software, che l'ultima versione della App di Tesla. Secondo quanto rivelato dall'utente di X @greentheonly, i dati del software confermano il sistema a 48 Volt del Cybertruck. Una caratteristica, questa, esclusiva del Cybertruck, così come lo è il sistema di pulizia della camera del paraurti anteriore.

Sarà invece mutuato anche su altri modelli l'uso della vidoecamera dell'abitacolo per determinare il numero di occupanti del veicolo. Ma gli ultimi aggiornamenti della App di Tesla ha svelato un altro dettaglio succoso, il Beast Mode, che da quanto si evince dovrebbe essere una modalità legata alla performance come le Ludicrous e Plaid della Model S, molto probabilmente riservata alla variante da tre motori del Cybertruck. Secondo quanto si evince dall'aggiornamento della App, il Cybertruck avrà tre opzioni per i cerchi, a cominciare dai 18", per arrivare ai 20" in abbinamento a pneumatici adatti a ogni terreno. La terza opzione, denominata Premium, non presenta dettagli nell'App. È probabile che sia destinata a una variante del Cybertruck votata alla performance che dovrebbe debuttare più avanti. 

Tra gli optional spicca sicuramente il tetto a pannelli solari, che può essere impiegato per aumentare l'autonomia del Cybertruck. Sono poi da tenere in conto varie opzioni di personalizzazione, direttamente accessibili in una sezione dedicata dello shop. Ne sapremo di più alle 21 ora italiana, quando dopo 139 giorni dall'inizio della produzione, andrà in scena la cerimonia di consegna dei primi esemplari del Cybertruck alla Giga Texas di Austin. Un evento, questo,  che sarà trasmesso in streaming su X. 

Argomenti

Pubblicità