Tesla, Model S90D si incendia durante test in Francia

Tesla, Model S90D si incendia durante test in Francia
Pubblicità
Una Model S90D si è incendiata durante un test a Biarritz, in Francia. Illese le persone a bordo
16 agosto 2016

Non c'è pace per Tesla. Dopo il chiacchieratissimo incidente mortale con Autopilot, arriva la notizia di un incendio che ha coinvolto una Model S90D nel corso di un test su strada a Biarritz, in Francia. 

L'auto, messa a disposizione per i clienti nel corso dell'Electric Road Trip, evento promosso dall'azienda di Elon Musk per promuovere la Model S e la Model X nel mondo, ha preso fuoco dopo la segnalazione da parte del display di bordo di una problema riguardante la ricarica della vettura.

Le tre persone a bordo dell'auto - un dipendente di Tesla, un cliente alla guida e un passeggero - sono rimasti illesi, ma la vettura è andata completamente distrutta sebbene i vigili del fuoco siano intervenuti tempestivamente per porre fine all'incendio.

Non è la prima volta che un'auto Tesla riscontra problemi di questo tipo: all'inizio dell'anno in Norvegia una Model S si era incendiata durante una ricarica rapida con il Supercharger. Altri due casi simili si sono verificati nel 2014 a Toronto, in Canada, e l'anno precedente a Kent, nello Stato di Washington. 

Pubblicità