Toyota, in arrivo un nuovo B-SUV

Toyota, in arrivo un nuovo B-SUV
Pubblicità
Toyota ha annunciato l'ingresso nella propria gamma di un SUV compatto: ecco il primo teaser
15 gennaio 2020

Toyota in occasione di un evento ad Amsterdam ha annunciato l'arrivo di un nuovo SUV compatto nella sua gamma: del nuovo sport utilty, basato su una nuova variante della piattaforma TNGA-B, la casa nipponica non ha diffuso molte informazioni. Il nome e la data di arrivo sul mercato del SUV saranno resi noti più avanti. 

Per il momento bisogna accontentarsi di uno schizzo del B-SUV, che, da quanto si può evincere dalle immagini, sembra avere un piglio muscoloso, sulla falsariga della "sorellona" RAV-4. Il nuovo sport utility avrà però anche molto in comune con la Yaris, con la quale condividerà la piattaforma. La nuova nata di casa Toyota sarà prodotta nello stabilimento francese di Valenciennes, proprio dove viene assemblata la Yaris. 

Questo non significa, però, che il baby SUV non avrà un carattere personale. «Non dovrete aspettare troppo a lungo per scoprire il design finale e vedrete che questa non è solo una Yaris con un nuovo look e corpo vettura rialzato, ma un modello B-SUV completamente nuovo e distintivo, con un design compatto e dinamico ed una propria personalità», spiega Matt Harrison, Executive Vice President di Toyota Motors Europa.

Argomenti

Pubblicità