Toyota promuove l’uso dei veicoli elettrici a Saitama City

Toyota promuove l’uso dei veicoli elettrici a Saitama City
Pubblicità
Il costruttore giapponese ha avviato un progetto per promuovere l’utilizzo dei veicoli elettrici all’interno dell’area di Saitama City
31 ottobre 2011

Toyota Motor Corporation (TMC) ha sottoscritto un accordo con Saitama City (Prefettura di Saitama, Giappone), per unirsi all’implementazione di un progetto locale che promuove l’utilizzo dei veicoli elettrici.

Il progetto, denominato E­Kizuna Project, viene portato avanti in partnership con imprese private, allo scopo di creare una società sostenibile a basse emissioni di carbonio.

TMC e la città lavoreranno insieme per garantire a Saitama lo status di città ecologica del futuro, capace di sfruttare risorse energetiche innovative e di sfidare le calamità naturali.

Le due parti incoraggeranno inoltre l’utilizzo di varie tipologie di veicoli, tra cui i veicoli a celle a combustibile (FCV), e la costruzione di infrastrutture attraverso cui assicurare uno stile di vita sostenibile.

Secondo i termini dell’accordo, TMC e la città di Saitama dovranno esaminare le seguenti aree: lo sviluppo di network di ricarica e rifornimento; la creazione di una rete di ricarica sicura e accessibile; l'esamina dello sviluppo di infrastrutture di rifornimento di idrogeno per gli FCV; la fornitura efficiente di veicoli di nuova generazione e l’incoraggiamento nell’utilizzo delle informazioni relative ai network energetici.

Saranno poi creati incentivi per implementare le misure destinate alla promozione degli FCV, sostenendo una rapida introduzione di veicoli di nuova generazione sotto forma di mezzi di trasporto pubblico e veicoli governativi per esaminare e sviluppare forme diverse di trasporto adatte alle varie esigenze.

Verrà inoltre dato sostegno alle attività educative locali per esaminare l’utilizzo congiunto degli FCV, in modo da offrire corsi scolastici sugli stessi, garantendo anche una serie di test drive su EV ed FCV.
 

Pubblicità