Toyota Sora, bus a idrogeno per le Olimpiadi di Tokyo del 2020

Pubblicità
Cento autobus a idrogeno scenderanno per le strade di Tokyo in occasione dei Giochi Olimpici del 2020. Toyota continua a pensare al futuro e all’ecosostenibilità
3 aprile 2018

La Casa giapponese tiene moltissimo all’ecosostenibilità e l’ambia gamma di vetture ibride prodotte da Toyota ne è la conferma. Le attenzioni del Marchio, però, si concentrano anche sull’idrogeno: in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici del 2020 di Tokyo, saranno lanciati 100 autobus a celle a combustibile con certificazione di omologazione in Giappone. Si chiama Sora e sarà alimetanto dal Fuel Cell System (TFCS), in grado di sviluppare un massimo di 9 kW e 235 kWh2. Inoltre, è presente un generatore elettrico in caso di emergenza.

La novità non riguarda solamente il sistema di propulsione: i sedili di Sora vengono riposti automaticamente quando non vengono utilizzati, c’è sistema di otto telecamere ad alta definizione, montate all'interno e all'esterno del veicolo, che rileva pedoni e ciclisti che si trovano attorno al bus e un altro apposito sistema che elimina il rischio di accelerazioni improvvise.

Come vedete dalle foto è un vero e proprio autobus, pronto a debuttare sulle strade della Capitale giapponese tra 2 anni.

Pubblicità
Caricamento commenti...