Toyota: una SUV urbana a batterie in arrivo in Europa, ma c'è dell'altro al Kenshiki Forum di Brussels [VIDEO]

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
A Brussels si è chiuso il Kenshiki Forum di Toyota con l'annuncio di molti nuovi modelli, alcuni davvero imminenti e anche un po' inaspettati. Grande interesse per una Suv da città totalmente elettrica.
4 dicembre 2023

L'evento annuale del Kenshiki Forum di Toyota è da sempre l'occasione per mettere in evidenza progetti di un futuro molto vicino o di lunga portata, e quest'anno la Casa giapponese ha puntato quasi tutto sui modelli a batterie. Ad aprire le danze è stata una suv urbana a batterie che non ha ancora un nome ma di sicuro è una seria concorrente di Jeep Avenger elettrica o Peugeot e-2008 con i suoi 4,3 metri di lunghezza. , prevista per il lancio sul mercato nel 2024. Il nuovo veicolo sarà il più compatto e accessibile di una linea di ben sei modelli BEV dedicati e sarà una scomoda concorrente per tutti nel segmento B-SUV, che Toyota prevede diventerà uno dei mercati più grandi per le BEV in Europa.

Toyota ha già avuto un ottimoo successo con nel segmento B-SUV con la Yaris Cross ibrida, il modello più venduto nella sua categoria. Ha tratto vantaggio da questa esperienza nello sviluppo di un autentico SUV elettrico con un design e engineering senza compromessi. Lo spazio è massimizzato in un interno flessibile che può essere facilmente adattato per privilegiare lo spazio passeggeri o di carico a seconda delle esigenze. Sarà disponibile sia a trazione anteriore sia integrale e i clienti potranno scegliere tra due opzioni di batteria. La nuova suv Toyota è larga 182 cm e alta 162.  

Pubblicità