Tutti i segreti del Sollevatore Telescopico Merlo: come si guida e come si costruisce [Video]

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
In questa nuova puntata dei "Mezzi speciali" scopriremo non solo come si guida, ma anche come si costruisce il Sollevatore Telescopico dell'italiana Merlo, un veicolo dai mille volti capace di svolgere una miriade di lavori diversi, grazie a soluzioni tecnologiche avanzatissime e a un processo di produzione all'avanguardia
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
9 giugno 2022

Il colore è, da sempre, il modo più efficace per identificare qualcosa. Dici Rosso e pensi alla Ferrari. Azzurro, è la Nazionale di calcio (sì, anche quando non va ai Mondiali). Arancione: la McLaren. O un formaggio olandese dal gusto discutibile. 

Ma ogni volta che nel mondo vedrete muoversi qualcosa di verde in un cantiere, in una masseria o in un circuito di Formula 1, bè, statene certi: se ha quattro ruote è un sollevatore telescopico della Merlo. Un mezzo speciale che abbiamo inventato noi italiani e che solo noi sappiamo costruire “in quella maniera lì”, unica e diversa da tutti. Tanti lo hanno imitato, scimmiottato, scopiazzato, ma nessuno è mai riuscito a farlo bene come il nostro. 

In questa nuova puntata dei "Mezzi speciali" scopriremo non solo come si guida, ma anche come si costruisce questo veicolo dai mille volti, capace di svolgere una miriade di lavori diversi, grazie a soluzioni tecnologiche avanzatissime e a un processo di produzione all'avanguardia.

 

Riprese: Camilla Pellegatta, Niccolò Franzosi 

Drone e montaggio: Niccolò Franzosi

Foto: Leda Paleari

Argomenti

Pubblicità