Una Lamborghini Huracàn LP 610-4 per la Polizia Stradale

Una Lamborghini Huracàn LP 610-4 per la Polizia Stradale
Pubblicità
E' stata consegnata dall'AD di Lamborghini Stephan Winkelmann al Capo della Polizia Alessandro Pansa una nuova Huracàn LP610-4 griffata con i colori tipici delle Pantere. Il nuovo modello succede alle precedenti Gallardo
22 maggio 2014
Si rinnova la partnership tra Lamborghini Automobili e la Polizia di Stato con la consegna di una fiammante Lamborghini Huracàn LP610-4 che succede alle precedenti Gallardo già utilizzate in precedenza.
 
Le chiavi dell’autovettura sono state consegnate dal Presidente e Amministratore Delegato della casa di Sant’Agata Bolognese Stephan Winkelmann al Capo della Polizia Prefetto Alessandro Pansa, all’esito di una cerimonia ufficiale. La nuova Huracán LP610-4 Polizia, che sostituisce la “Gallardo” assegnata alla Polizia Stradale dal 2004, entrerà in servizio prima della fine dell’anno per continuare ad assicurare le attività di vigilanza e controllo sulle strade italiane.
 
Il compito della Huracàn sarà quello di garantire lo svolgimento di servizi di vigilanza stradale nelle tratte maggiormente “a rischio” per la sicurezza stradale, soprattutto in occasione degli esodi estivi, ma anche per lo svolgimento di attività di prevenzione ed informazione sul traffico per gli utenti in transito nelle maggiori aree di servizio. 
 
La vettura di Sant'Agata è anche attrezzata per monitorare eccessi di velocità, circolazione sulla corsia d’emergenza ma anche per il riconoscimento in automatico delle targhe da ricercare attraverso un sistema di registrazione delle immagini che vengono inviate in tempo reale alle sale operative della Polizia Stradale.
 
La nuova vettura, così come il precedente modello, sarà dotata anche di un frigo box per il trasporto di organi e di un defibrillatore, a testimonianza dell’utilizzo del veicolo in operazioni di soccorso per il salvataggio di vite umane, come già avvenuto nel periodo di attività della Gallardo.
 

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità