video

WaterCar Panther: l'auto anfibia più veloce del mondo

-

Prodotta da una bizzarra azienda californiana e spinta da due motori Honda, la WaterCar Panther è uno strano veicolo che punta a diventare l'auto anfibia più veloce al mondo

WaterCar Panther: l'auto anfibia più veloce del mondo

Si può già ordinare la WaterCar Panther, uno strano veicolo che punta a diventare l'auto anfibia più veloce al mondo, realizzato da una bizzara azienda californiana di Fountain Valley.

 

Realizzata con un telaio tubolare ultraleggero, rivestito da una scocca in vetroresina, la Panther è spinta quanto viaggia sulla terraferma da una motorizzazione a benzina Honda V6 V-Tec da 3.5 litri, mentre quando deve navigare in acqua si serve di un fuoriborda da 250 CV, sempre realizzato da Honda. 

 

Questo mezzo così particolare è in grado di viaggiare su asfalto, ma anche di affrontare percorsi in off-road, mentre senza bisogno di fermarsi nemmeno per un istante può inziare a prendere il largo in un lago o, perché, anche nel mare.

 

A giudicare dal filmato ufficiale realizzato dal costruttore statunitense, la WaterCar Panther sembrebbe essere un mezzo capace di garantire divertimento puro, anche se la reale utilità di un veicolo del genere rimane al momento poco chiara...

 

 

  • Samuele.Quadri, Bologna (BO)

    Spettacolo!

    A parte l'uso militare in cui la vedo azzeccatissima per le forze di assalto, l'idea di dover trainare il gommone fino al mare e poi metterlo in acqua, è finita! Con questo mezzo sei sempre a posto! Ma quanto costa?!
Inserisci il tuo commento