Williams FW34: la vettura 2012

Williams FW34: la vettura 2012
Pubblicità
La Scuderia britannica ha presentato la FW34, vettura monoposto per il Mondiale 2012, che torna ad essere equipaggiata con un propulsore Renault
7 febbraio 2012

Anche il Team Williams ha presentato la monoposto che utilizzerà durante i venti Gran Premi del Mondiale di Formula 1 2012. La nuova vettura, denominata FW34, presenta l’ormai noto scalino sul muso all’altezza delle sospensioni, allo stesso modo delle altre monoposto finora presentate (ad eccezione della McLaren), mentre le dimensioni delle fiancate appaiono molto ridotte.

Un’importante novità è rappresentata dal propulsore Renault che torna a pulsare sotto una vettura Williams dopo molti anni, ma anche la rosa dei piloti si ritrova rinnovata: il posto di Barrichello è stato preso da Bruno Senna, nipote del celebre Ayrton scomparso tragicamente nel 1994, che sarà affiancato dal compagno di squadra Pastor Maldonado.

Novità anche a livello di guida tecnica del Team, dal momento che Sam Michaels  ha assunto un incarico nella Scuderia McLaren e Patrick Headha ha deciso che era arrivato il momento di andare in pensione. Il nuovo Responsabile Tecnico della Williams è Mark Gillan, che sarà affiancato da Mike Coughlan .

Anche la Scuderia britannica ha iniziato i test in pista sul circuito di Jerez, che in questi giorni vedono impegnanti i diversi Team con una serie di prove tecniche in attesa dell’avvio del Campionato del Mondo (16-18 marzo).

 

Pubblicità