WTCR 2021, Spagna, gara 2: vince Vervisch

WTCR 2021, Spagna, gara 2: vince Vervisch
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Frèdèrich Vervisch vince gara 2 del Race di Spagna 2021 di WTCR. Secondo Thed Bjork, terzo Gilles Magnus, sesto Gabriele Tarquini
  • di Massimiliano Amato
11 luglio 2021

Frèdèrich Vervisch conquista gara 2 di Aragon. Il belga come Gabriele Tarquini questa mattina difendendo la pole in partenza, ed imponendo un passo insostenibile per i suoi avversari si è aggiudicato la seconda manche del Race di Spagna 2021 di WTCR

Vervisch ha vinto  nuovamente il duello con Thed Bjork 2°, mentre Gillet Magnus permette all'Audi di portare sul podio due vetture. Alle loro spalle Jean-Karl-Vernay che riallunga nel mondiale tagliando il traguardo 4°, davanti a Nathanael Berthon.

Grande prestazione anche in gara 2 per Gabriele Tarquini 6° che recuperando sei posizioni rispetto alle prove ufficiali, torna  in corsa per il titolo. Dietro all'italiano Yann Elatcher 7° che è riuscito a limitare i danni, mentre Luca Englster, Yvan Muller completano la top ten.

In crescita la Honda con Esteban Guerrieri 11° ancora la miglior Civic, Neston Guerieri 13° e Tiago Monteiro 14°. Tra l'argentino ed il portoghese si è inserito Mikel Azcona 13° autore di un passo indietro rispetto a gara 1, chiude la zona punti Attila Tassi 15°, ritirato Tom Coronel quando era in 6° posizione.

Al termine del Gran Premio di Spagna nella classifica piloti sempre in testa Jean-Karl Vernay con 82 punti, seguono Yann Ehrlatcher 74 e Yvan Muller 68, sale in 5° posizione Gabriele Tarquini 58.

Argomenti

Pubblicità