WTCR 2021, Ungheria, gara 1: vince Magnus

WTCR 2021, Ungheria, gara 1: vince Magnus
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Gil Magnus vince gara 1 della Race di Ungheria 2021 di WTCR. Secondo Mikel Azcona, terzo Yann Ehrlacher, dodicesimo Gabriele Tarquini
  • di Massimiliano Amato
22 agosto 2021

All'Hungaroring Gil Magnus conquista la prima vittoria della carriera in WTCR. Il pilota dell'Audi si è imposto dominando gara 1 della Race di Ungheria 2021, precedendo Mikel Azcona e Yann Ehrlacher che diventa il nuovo leader del mondiale. 

Magnus al via ha sfruttato la partenza della pole per la griglia rovesciata, e dopo aver difeso la 1° posizione ha allungato, ma quando ormai sembrava in pieno controllo della gara, il ritiro nel 7° giro del poleman Rob Huff e l'ingresso in pista della safety car annullava il suo vantaggio.

Alla ripartenza Magnus spingeva subito forte e riandava in fuga, mettendo in cassaforte la vittoria con cui oltre a consolidare il vantaggio nella classifica riservata ai rookie, entra in corsa per il titolo. 

Invece alle sue spalle c'era la battaglia per gli altri due gradini del podio, con Azcona che già protagonista di un contatto in partenza con Yvan Muller, a poche curve dal traguardo con una sportellata superava Vervish, che veniva passato anche da Elhracher

Dietro al belga Thed Bjork,  Nobert Michelisz, Santiago Urrutia e Esteban Guerrieri. Completano la top ten Nestor Girolami e Tiago Monteiro, mentre vanno a punti anche Luca Englster, Gabriele Tarquini che con un bel sorpasso si è aggiudicato il duello con Attila Tassi 13°, Jean-Karl Vernay il quale cede a Ehlacher la vetta del mondiale, e Yvan Muler autore di una grande rimonta dopo l'incidente nel 1° giro. 

Seguono Jordi Genè, Bence Boldizs, Nicola Baldan, Andreas Blackamann e Jessica Blackmann. Chiudono la classifica di gara 1 Tom Coronel e Nathnael Berton.

Classifica Gara 1
Classifica Gara 1

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...