WTCR 2022, Arabia Saudita: pole per Berthon. Azcona campione del mondo

WTCR 2022, Arabia Saudita: pole per Berthon. Azcona campione del mondo
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Pole position per Nathanaël Berthon nelle qualifiche della WTCR Race of Saudi Arabia. Terzo Mikel Azcona che si laurea campione del mondo
  • di Massimiliano Amato
26 novembre 2022

Nelle ultime qualifiche della stagione del WTCR ad imporsi è Nathanaël Berthon: sarà il pilota del Comtoyou DHL Team Audi Sport a partire davanti a tutti nella gara 1 della Race of Saudi Arabia 2022. 1.16.362 è il crono che ha permesso a Berthon di conquistare la quarta pole position della carriera e la prima stagionale, battendo di un decimo Norbert Michelisz. A soli 43 millesimi dal compagno di squadra Mikel Azcona che si era laureato campione del mondo già in Q2 dopo l'eliminazione di Nestor Girolami, per poi cogliere il terzo posto.

 

Accanto a lui in gara 1 scatterà Tom Coronel, che ha preceduto Gilles Magnus. Fuori in Q2 Franco Girolami sesto davanti a Nicky Catsburg e Esteban Guerrieri, con Viktor Davidovski e Attila Tassi che completano la top ten seguiti da Robert Huff e Nestor Girolami. Chiudono lo schieramento ed eliminati in Q3 Daniel Nagy, Ahmed Bin Khanen  e Tiago Monteiro.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...