WTCR 2022, Germania: Cancellate le gare del Nurburgring

WTCR 2022, Germania: Cancellate le gare del Nurburgring
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Gara 1 e 2 della Race of Germany 2022 del WTCR non si disputeranno per motivi di sicurezza
  • di Massimiliano Amato
28 maggio 2022

A pochi minuti dal via di gara 1 arriva un colpo di scena. La Fia e gli organizzatori del Nurburgring, in seguito ai cedimenti di gomme durante le prove libere e le qualifiche di ieri, hanno deciso di annullare le due corse in programma oggi sul Nordschleife dove si sarebbero dovuto disputare il terzo e quarto round della Coppa del mondo turismo.

Decisione che era nell'aria con i piloti che Venerdì avevano protestato, minacciando di non scendere in pista oggi. In particolare Yann Muller che al termine delle prove ufficiali aveva dichiarato:  "Quando sono entrato in pista e ho iniziato a spingere, ecco di nuovo una vibrazione. Come ha detto Santiago (Urrutia), vista la situazione, in gara sarà una questione di sopravvivenza. Personalmente, dico subito che non sono sicuro di correre domani in queste condizioni, non voglio morire".

 

La Goodyear aveva cercato di rassicurare rispondendo che i problemi con gli pneumatici li avevano avuti soltanto due costruttori, ma questa mattina dopo una nuova riunione la Federazione ed i promoter hanno deciso di cancellare le due corse, per preservare la sicurezza dei piloti.

Argomenti

Pubblicità