Yokohama fornitore ufficiale della Ginetta Cup

Yokohama fornitore ufficiale della Ginetta Cup
Pubblicità
Yokohama fornirà i pneumatici alle Ginetta G50 che prenderanno parte alla Ginetta Cup, un Campionato monomarca che prenderà il via a Imola il prossimo weekend
12 aprile 2012

Il prossimo week-end si alzerà il sipario sulla Ginetta Cup italiana, un nuovo monomarca che porterà in scena, per il primo anno nel nostro Paese, le Ginetta G50, vetture GT realizzata dalla Casa inglese.

Le Ginetta G50 sono auto sportive appartenenti alla categoria GT4, che promettono di garantire prestazioni elevate e grande emozione in pista, sia per chi sta sduto dietro al volante, sia per il pubblico. Queste vetture necessitano di pneumatici slick e rain ad alte prestazioni, capaci di offrire buone prestazioni in accelerazione e in frenata, mantenendo massima la precisione di guida.

Yokohama fornirà a tutte le auto del Campionato, per tutte le gare italiane, i pneumatici rain ADVAN A006T e slick ADVAN A005, dotati di moderne tecnologie sviluppate dal dipartimento tecnico della casa madre. Il format di gara della Ginetta Cup prevede per ogni appuntamento 2 gare da 48 minuti, che possono essere disputate da un singolo pilota o in coppia con un compagno di Team.


La Ginetta G50 è dotata di un motore Ford da 3.5 litri con architettura V6, capace di erogare 340 CV, mentre il peso della vettura a vuoto si attesta intorno ad un valore di 1.010 Kg. Il telaio è tubolare con barre di protezione di sicurezza laterali e posteriori. Allestita con un cambio sequenziale a 6 marce, la Ginetta G50 monta i pneumatici Yokohama nella misura 230/650-18 N2391 (slick) e 230/650-18 N2082 (rain).

Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia ha dichiarato: «Sono molto soddisfatto di questa collaborazione tecnica e sono convito che il format del Campionato Ginetta Cup entusiasmerà il pubblico di appassionati».

«Yokohama ha lavorato seriamente, sulla base delle indicazioni date da Team e piloti, per offrire pneumatici ad alte prestazioni. Prodotti che oggi vantano un pregio in più, ovvero quello di aver diminuito la percentuale di componenti derivanti dal petrolio a favore di materie prime rinnovabili. Infatti anche i modelli racing ADVAN si avvalgono della tecnologia Orange Oil, che prevede l’utilizzo di succo estratto dalla buccia di agrumi nella mescola, per renderla più morbida e favorire così il grip. E per farla diventare eco-friendly».

La prima sessione di gare della Ginetta Cup si disputerà a Imola sabato 14 e domenica 15 aprile.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now