Salone di Ginevra 2018

Citroen al Salone di Ginevra 2018 [video]

-

Tutte le novità di Citroen al Salone di Ginevra 2018

Protagonista dello stand di Citroen al Salone di Ginevra 2018 sarà la terza generazione di Berlingo: il multispazio riprende alcuni degli stilemi del family feeling della casa transalpina, come la griglia anteriore, che si estende dal logo Citroën fino alla parte laterale del cofano, dove sono integrate le luci a LED. Il faro principale è più in basso e staccato, proprio come la C3 e la C4 nei diversi allestimenti. 

I tecnici francesi si sono ispirati alle precedenti generazioni di Berlingo, creando un multispazio dalle linee più geometriche e moderne. Saranno due le lunghezze disponibili: M da 4,40 m e XL da 4,75 m, ognuna con 5 e 7 posti. Rinnovati anche gli interni: i 3 sedili posteriori sono reclinabili a scomparsa per aumentare la capacità di carico.

Il nuovo multispazio francese è dotato di ben 19 funzioni di assistenza alla guida, tra cui avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, Driver Attention Alert e riconoscimento dei cartelli stradali e dei limiti di velocità. 

La Casa francese propone sia la gamma benzina che quella diesel con la possibilità di avere il cambio a 8 rapporti EAT8 a seconda della motorizzazione: ci sarà il 1.2 PureTech (PureTech 110 S&S e PureTech 130 S&S EAT8) e il 1.5 BlueHDi (BlueHDi 75, BlueHDi 100, BlueHDi 100 S&S, BlueHDi 130 S&S EAT8). 

Citroën Berlingo 2018: presentato il nuovo multispazio francese
Citroen Berlingo 2018

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Citroen