Cupra Formentor: il modello di serie arriva al Salone di Ginevra 2020

Cupra Formentor: il modello di serie arriva al Salone di Ginevra 2020
Pubblicità
Al Salone di Ginevra 2020, Cupra presenterà la versione di serie del SUV Formentor, il primo modello nato direttamente dal Marchio spagnolo
27 febbraio 2020

Cupra si presenta al Salone di Ginevra 2020 (qui tutte le novità dalla A alla Zcon succulenti novità: gli appassionati potranno scoprire dal vivo la nuova Leon in versione sportiva ma, ora è arrivata un'altra importante notizia. A fianco della compatta spagnola ci sarà la versione definitiva del SUV Formentor, che finalmente entra in produzione e si conferma il primo modello progettato e nato direttamente in Casa Cupra.

Quanto cambierà la Cupra Formentor di serie rispetto al prototipo quasi definitivo?
Quanto cambierà la Cupra Formentor di serie rispetto al prototipo quasi definitivo?

Pochi giorni di attesa

L'arrivo su strada del Cupra Formentor non è una grande sorpresa, infatti, lo scorso anno il Marchio ha pubblicato delle foto ufficiali del modello quasi definitivo in azione. Ma la bella notizia è la conferma di questa scelta: al Salone di Ginevra verranno tolti i veli al SUV sportivo: «Il Salone di Ginevra è una delle prime occasioni per il pubblico di vedere la nostra offensiva di prodotto per quest’anno: Seat Leon, Cupra Leon e Cupra Formentor, tutte disponibili anche in versioni ibride plug-in. Questi modelli consentiranno a entrambi i marchi un passo decisivo verso il livello successivo. - Ha dichiarato Wayne Griffiths, Vicepresidente Vendite e Marketing di Seat e CEO di Cupra. - Siamo in grado di accogliere le richieste del mercato offrendo una gamma di modelli connotati da prestazioni, efficienza, connettività e sicurezza, in grado di rispondere alle esigenze dei nostri clienti mantenendo nel contempo saldo l’obiettivo di ridurre il nostro impatto ambientale».

Si parla di una versione anche ibrida plug-in, quindi possiamo supporre che la Formentor sarà lanciata anche con un bel endotermico puro? Tutti i dettagli di questa novità "Made in Cupra" li scopriremo in diretta dal Salone di Ginevra 2020!

La Cupra Formentor molto vicina alla serie in azione
La Cupra Formentor molto vicina alla serie in azione
Pubblicità