Salone di Monaco 2021

Dacia Jogger, l'anello di congiunzione tra un crossover e una monovolume arriva al Salone di Monaco [Video]

-

Erede della Lodgy, la Dacia Jogger farà il suo debutto ufficiale in occasione del Salone di Monaco 2021

A pochi giorni dall'inizio del Salone di Monaco 2021, Dacia svela la novità che farà bella mostra di sé alla kermesse bavarese. Si tratta della Jogger, modello che andrà a sostituire la monovolume Lodgy nella gamma della casa rumena. Le forme della Jogger la rendono una sorta di anello di congiunzione tra un crossover e una monovolume, di cui mantiene gli ampi spazi. La Jogger, infatti, sarà disponibile in due varianti, da cinque e da sette posti. Il nome del modello ne sottolinea sia la congenialità alla vita all'aria aperta, ma anche la robustezza, che, insieme alla convenienza, è una delle caratteristiche preponderanti dei modelli di casa Dacia. 

Con i suoi 4,55 metri, la Jogger è la vettura più lunga della gamma di Dacia. Si distingue per un'imponente capacità di carico: la versione da cinque posti offre 708 litri di spazio, che diventano addirittura 1.819 qualora i sedili vengano abbattuti. Ulteriori 24 litri sono poi disponibili in vani dedicati all'interno dell'abitacolo, dove trova posto la tecnologia già vista sulle Dacia più recenti. Si nota un display per l'infotainment simile ad un tablet, al di sotto del quale sono posizionati tre comandi per il climatizzatore. La versione base, però, al posto dello schermo presenta una docking station per impiegare il proprio dispositivo come navigatore. 

Così come le nuove Sandero, Sandero Stepway e Logan, la nuova Dacia Jogger sarà disponibile solo in abbinamento a motorizzazioni benzina e GPL: niente diesel, quindi. La versione più potente è un tre cilindri benzina di 1.0 litri, capace di sviluppare fino a 110 CV. Abbinato al propulsore è un cambio manuale a sei marce. La Eco-G, invece, offre circa 1.000 km di autonomia grazie ad un serbatoio per GPL da 40 litri e uno per la benzina da 50. La Jogger sarà osservabile da vicino al Salone di Monaco 2021, aperto al pubblico dal 7 settembre. 

  • quagliodromo, Telgate (BG)

    Molto interessante.
    Più familiare che suv.
    A me piace 👍
Inserisci il tuo commento
Modelli top Dacia