saloni

Salone dell'auto di Monaco 2021: informazioni, orari, accessi e prezzo biglietti

-

Quando apre e quanto costa andare al nuovo Salone internazionale dell'auto di Monaco. Link acquisto ticket online con sconto weekend e autobus

Salone dell'auto di Monaco 2021: informazioni, orari, accessi e prezzo biglietti

Arriva dopo un brutto stop pandemico, il primo vero Salone internazionale dell'auto che tocca l'Europa.

E' l'IAA o meglio il nuovo Salone di Monaco, che prende il posto di Francoforte dopo decenni. Via subito il dubbio: non è la gigantesca kermesse dove per vedere due auto poteva capitare di percorrere chilometri a piedi tra i grandi spazi dello storico Salone tedeco.

Il niovo salone del 2021 è comunque interessante, pieno di novità per l'auto e vivibile in presenza. Non è nemmeno troppo lontano dall'Italia e alla fine ci sono comunque circa 700 espositori. Non solo auto a dire il vero, anche le biciclette e un po' di tecnologia per 100 anteprime mondiali.

Al sodo, per seguirlo una volta arrivati a Monaco basta sfruttare la Blue Lane, che collega varie zone di Monaco al Salone (le indicazioni locali scrivono Messe in tedesco)

ACCESSI. Il Salone IAA di Monaco 2021 è aperto al pubblico dal 7 al 12 settembre. La Fiera in senso stretto è aperta dalle 9 alle 18, l’open space esterno invece dalle 10 alle 20.

PREZZI. I ticket accesso sono in vendita online, sul sito web ufficiale con prezzi a partire da 20 euro (ingresso giornaliero singolo nei giorni feriali). Vedere il Salone di Monaco 2022 nel weekend costa 25 euro.

Per chi vuole presenziare più giorni, ci sono sconti sui biglietti del Salone: 45 euro il pacchetto weekend singolo e 59 euro il pacchetto weekend per nucleo familiare.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento