GFG Sibylla GG 80 al Salone di Parigi 2018

Pubblicità
Presente al Salone di Parigi 2018 il prototipo definitivo della berlinona disegnata da Giugiaro per l'ottantesimo compleanno di Giorgetto
2 ottobre 2018

Al Salone di Parigi 2018 non sono presenti solamente le novità di serie, ma sotto i riflettori ci sono anche numerosi concept. Dopo quello di Smart, ora vi parliamo del modello GFG Sibylla GG 80 (già anticipata a Ginevra 2018), sviluppato in collaborazione con Envision Energy, leader nella gestione intelligente dell'energia, e che porta la firma di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro.

Sibylla GG 80 al Salone di Parigi 2018
Sibylla GG 80 al Salone di Parigi 2018

Lo vedete dalle foto, stiamo parlando di un veicolo di modeste dimensioni: oltre 5 m di lunghezza e 1,48 m di altezza. Molto importante il nome: Sibylla, dalle vergini della mitologia greca e latina in grado di predire il futuro, e GG 80, per celebrare l’ottantesimo compleanno di Giorgetto Giugiaro.

Un berlinone dalle linee eleganti e affilate: il frontale basse ha un cofano poco pronunciato per lasciare più spazio a chi sta a bordo. Infatti, la grossa cupola trasparente in grado di aprirsi in più sezioni si estende dalla ruota anteriore a quella posteriore. La parte posteriore ha un design ancora più spigoloso con il faro che si estende da una parte all’altra della vettura. Molto generose le ruote da 22”, mosse da un motore elettrico con batteria da 75 kWh.

La Sibylla GG 80 presentata al Salone di Parigi 2018
La Sibylla GG 80 presentata al Salone di Parigi 2018

Quattro posti a sedere con il massimo della tecnologia e del comfort: la zona del dashboard è dotata di display che comunicano i dati con le informazioni più avanzate e potenziate dalla piattaforma EnOS di Envision. Inoltre, l'interno degli schienali dei quattro sedili ospita un sensore progettato dalla società giapponese Delta Kogyo Co, che rileva cambiamenti improvvisi delle condizioni fisiche dei passeggeri (variazioni della pressione sanguigna, battito cardiaco, ecc.).

Pubblicità
Caricamento commenti...