Hyundai Fil Rouge Concept al Salone di Ginevra 2018

Hyundai Fil Rouge Concept al Salone di Ginevra 2018
Pubblicità
Cambia direzione il design del marchio coreano. Ecco la concept che ispirerà il futuro
6 marzo 2018

In occasione del Salone di Ginevra 2018 Hyundai ha rivelato Le Fil Rouge, una concept car che segna l’inizio di un nuovo percorso stilistico del brand anticipando quella che sarà il futuro design delle Hyundai.

E' una coupé a quattro porte dal forte appeal, al quale il team guidato da Luc Donckerwolke ha infuso parecchia sportività attraverso il passo lungo, le ruote larghe e gli sbalzi ridotti. 

Il design dell'abitacolo distingue le diverse esigenze del conducente e dei passeggeri: il sedile del passeggero anteriore massimizza il comfort per i viaggi più lunghi grazie a un maggior spazio per le gambe, mentre il sedile del guidatore è studiato per il massimo feeling di guida attraverso un’ergonomia specifica. 

Davvero originali i sedili, formati da una struttura concava in legno, materiale impiegato anche per la plancia e le portiere, mentre il tunnel centrale è sospeso e viene prolungato fino al divano posteriore.

«Le Fil Rouge è una reinterpretazione del DNA di design del brand, nato con l’iconica Hyundai Coupe Concept del 1974. Basandoci sulla nostra storia di design distintivo e carattere sportivo, apriamo una nuova era per il design Hyundai», spiega Luc Donckerwolke, Executive Vice President e a capo del Design Center Hyundai.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...