ginevra 2014

Jeep Renegade: nuove informazioni e immagini ufficiali

-

Ha debuttato in società a Ginevra la Jeep Renegade, entry level al mondo Jeep caratterizzata da uno stile conservativo e da una ricca gamma di motorizzazioni

Jeep Renegade: nuove informazioni e immagini ufficiali

Ha debuttato in società al Salone dell'Automobile di Ginevra la Jeep Renegade, il nuovo modello della Casa americana del Gruppo Fiat che apre le porte al mondo Jeep.

Il nuovo modello è caratterizzato da una sezione frontale dal sapore molto tradizionale, con una calandra dotata di profili cromati ai cui lati si stagliano dei gruppi ottici tondi, mentre nella zona inferiore compare un paraurti caratterizzato da evidenti rinforzi.

Le fiancate mettono in luce i quattro accessi a bordo disponibili ai lati, oltre ai profili scuri posti intorno alle superfici trasparenti e ai passaruota quadrati al cui interno trovano spazio i cerchi bicromatici.

La cornice scura che percorre tutta la porzione inferiore della vettura culmina con un generoso paraurti posteriore, al di sopra del quale si stagliano dei gruppi ottici dal disegno minimalistico a sezione squadrata e a loro volta sormontati da un lunotto sovrastato da un generoso spoiler posteriore che integra la terza luce di stop.

Caratterizzata da un Cx pari a 0,36, la Jeep Renegade verrà proposta anche nella versione Trailhawk, ovvero la variante 4x4 – che dispone di sistema Selec-Terrain - dotata di pneumatici adatti a tutti i terreni che vanno a gommare dei cerchi da 17 pollici di diametro.

Dotata di una monoscocca in acciaio, la Jeep Renegade vanta una sospensione McPherson all’anteriore e uno schema Chapman al posteriore. Freni a disco per tutte e quattro le ruote, mentre la trasmissione è di tipo automatica a nove rapporti.

A seconda del mercato in cui verrà commercializzata, al Jeep Renegade verrà proposta in abbinamento a svariate motorizzazioni, tra cui quattro MultiAir a benzina, due diesel Multijet II ed un’unità E.torQ abbinabile a due trasmissioni: un dual-clutch DDCT e il già citato automatico a nove velocità.

Aperta la portiera della Jeep Renegade è possibile notare un sistema di infotainment Uconnect che si interfaccia con guidatore e passeggero attraverso un display touchscreen da 5 o 6.5 pollici dotato di Bluetooth, DAB e impianto audio con radio dotata di porte USB e AUX, mentre il pilota può visualizzare ulteriori informazioni attraverso un display da 7 pollici situato alle spalle del volante.

  • Fabro02, Ferrara (FE)

    saranno contenti...

    ...a Detroit solo se la panda gli piace
Inserisci il tuo commento
Modelli top Jeep