ginevra 2014

Lexus al Salone di Ginevra 2014

-

Lexus è presente al Salone dell'Automobile di Ginevra 2014 con la RC F GT3 concept e la RC F Sport

Lexus al Salone di Ginevra 2014

Lexus è presente al Salone dell'Automobile di Ginevra 2014 con la RC F GT3 concept e la RC F Sport.

La Lexus RC F GT3 concept è un esercizio stilistico che si propone di anticipare la versione sportiva della coupé giapponese. Caratterizzata da paraurti maggiorati, come le prese d'aria, minigonne e profili aerodinamici dedicati, la Lexus RC F GT3 cocnept presenta un generoso estrattore nella sezione posteriore ed un cofano rivisitato e caratterizzato da griglie d'estrazione.

Al di sotto del cofano della Lexus RC F GT3 pulsa una versione modificata del V8 della RC F GT3 concept, ora in grado di erogare oltre 540 CV di potenza massima. Caratterizzata da un peso contenuto entro una soglia di 1.249 kg, la Lexus RC F GT3 concept presenta una lunghezza di 4.705 mm, una larghezza di 2.000 mm e un'altezza di 1.270 mm, oltre ad un passo di 2.730 mm.

la Lexus RC 350 F Sport è una versione dotata di un pacchetto estetico che esalta il carattere sportivo del modello. Il pacchetto F Sport non prevede solamente una rivisitazione estetica ma anche soluzioni di sostanza. Questa versione infatti può vantare un più raffinato schema di sospensioni che prevede all'anteriore una doppia sospensione a quadrilatero e al posteriore uno schema multilink.

Sotto al cofano della RC 350 F Sport si nasconde un V6 aspirato da 306 CV a 6.400 giri/min, capace di scaricare sulle ruote posteriori una coppia massima di 375 Nm, La potenza viene gestita da un cambio automatico ad otto rapporti.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento