Lexus RC F Sport: pacchetto sportivo per la nuova coupé

Lexus RC F Sport: pacchetto sportivo per la nuova coupé
Pubblicità
Il marchio di lusso di casa Toyota ha svelato tutte le immagini ed i dettagli della Lexus RC 350 F Sport, versione dotata di un pacchetto estetico che esalta il carattere sportivo del modello, senza arrivare agli eccessi dell'esuberante RC F con motore V8
28 febbraio 2014

Dopo aver svelato la prima immagine teaser, il marchio di lusso di casa Toyota ha svelato tutte le immagini ed i dettagli della Lexus RC 350 F Sport, versione dotata di un pacchetto estetico che esalta il carattere sportivo del modello, senza arrivare agli eccessi dell'esuberante RC F con motore V8 presentata a Detroit.

Pacchetto sportivo estetico. Ma la sostanza non manca

La versione F Sport si distingue dalla più tradizionale RC 350 per cerchi in lega da 19 pollici, ma anche per una serie di dettagli in metallo di colore nero che rendono più aggressivo il look di questo modello.


Il pacchetto F Sport non prevede solamente una rivisitazione estetica ma anche soluzioni di sostanza. Questa versione infatti può vantare un più raffinato schema di sospensioni che prevede all'anteriore una doppia sospensione a quadrilatero e al posteriore uno schema multilink.


Sotto al cofano della RC 350 F Sport si nasconde un V6 aspirato da 306 CV a 6.400 giri/min, capace di scaricare sulle ruote posteriori una coppia massima di 375 Nm, La potenza viene gestita da un cambio automatico ad otto rapporti.


La versione F Sport può vantare inoltre il raffinato sistema di sospensioni adattive Adaptive Variable Suspension,  completo del Lexus Dynamic Handling, mentre l'abitacolo è  rifinito con pelle traforata che troviamo sul volante e sulla leva del cambio e rivestimenti Rioja Red, quest'ultimo un dettaglio esclusivo della versione F Sport.

lexus rc f sport (17)
Gli interni sono lussosi ma allo stesso tempo sportivi

Anche in Italia?

Al momento il costruttore non ha comunicato prezzi e tempi di commercializzazione. Non si hanno conferme nemmeno in merito ad una eventuale commercializzazione sul mercato italiano, un aspetto da non dare affatto per scontato.

 

Qualora dovesse venire importata anche nel nostro Paese infatti Lexus cesserebbe di avere una gamma interamente ibrida in Italia – come avviene oggi – un aspetto su cui il costruttore nipponico ha puntato molto in termini di comunicazione nell'ultimo periodo.

Argomenti

Pubblicità