Mazda Vision Coupe è Concept dell'Anno al Salone di Ginevra 2018

Mazda Vision Coupe è Concept dell'Anno al Salone di Ginevra 2018
Pubblicità
E' la coupé che influenza il design futuro del marchio. La prima vettura del nuovo corso sarà lanciata nel 2019
7 marzo 2018

La Mazda Vision Coupe ha vinto il premio “Concept Car of the Year” alla 11esima Car Design Night che si è tenuta nell’ambito del Salone di Ginevra 2018. La giuria che ha scelto la Vision Coupe è costituita da 18 membri tra cui diversi design director delle Case automobilistiche internazionali. Svelata a Tokyo nel 2017, la Vision Coupe incarna la nuova interpretazione del design Mazda denominato “Kodo–Soul of Motion”. 

«Siamo felici di questo ulteriore premio di design internazionale assegnato alla Vision Coupe, che segue quello ricevuto a Parigi. È un vero onore per noi che questo modello, che esprime l’essenza dell’estetica giapponese, sia stato selezionato dai più grandi designer di auto al mondo. L’essenza del design di questo concept si rifletterà nella prossima generazione di modelli Mazda, la cui prima vettura verrà lanciata nel 2019», ha spiegato Ikuo Maeda, responsabile per il design e lo stile del Marchio.

Organizzata da Car Design News, pubblicazione online e su carta stampata che si rivolge alla comunità internazionale di design dell’auto, la Car Design Night Geneva si tiene ogni anno in occasione del Salone di Ginevra. 

Argomenti

Pubblicità