Mercedes-AMG C 43 4Matic, il restyling al Salone di Ginevra 2018

Pubblicità
Debutto al Salone di Ginevra per il restyling della Mercedes-AMG C 43 4 Matic, sia in versione berlina che wagon
5 marzo 2018

Punti chiave

Al Salone di Ginevra 2018 c'è spazio anche per il restyling della variante firmata AMG della Classe C, la Mercedes-AMG C 43 4Matic, sia in versione berlina che wagon. Dotata, come si evince dal nome, della trazione integrale, la C43 4Matic monta una versione aggiornata del propulsore V6 biturbo di 3.0 litri, abbinata ad un cambio automatico a nove marce Speedshift AMG 9G. 

Il rinnovato V6 vanta due nuovi turbocompressori maggiorati, in grado di garantire una sovralimentazione massima di 1,1 bar. L'incremento di potenza di 23 CV porta il motore a sviluppare fino a 390 CV; la coppia massima è di 520 Nm. Migliorati anche i consumi, dai 9,1 a 9,4 l/100 km a seconda della variante. Entrambe le versioni della C 43 4Matic raggiungono la velocità di punta - limitata - di 250 km/h; lo scatto da 0 a 100 km/h viene bruciato in 4,7 secondi dalla berlina e in 4,8 dalla wagon. 

Novità anche sul fronte delle sospensioni attive dell'assetto Ride Control AMG, riviste per aumentare il comfort dell'esperienza di guida; lo sterzo parametrico elettromeccanico, poi, è stato ricalibrato. Dal punto di vista estetico, invece, si fanno notare paraurti e minigonne più aggressive rispetto alla Classe C tradizionale; i cerchi in lega, da 18" o 19", presentano finiture esclusive.

Mercedes-AMG C 43 4Matic berlina al Salone di Ginevra 2018
Mercedes-AMG C 43 4Matic berlina al Salone di Ginevra 2018

Il sistema di infotainment delle C 43 4Matic è controllabile attraverso il quadro strumenti digitale AMG da 12,3"; se la plancia presenta inserti in legno, alluminio o carbonio, il volante sportivo presenta pulsanti touch control integrati tramite i quali è possibile controllare le funzioni elettroniche dell'auto. 

Tra i sistemi di sicurezza attiva troviamo Active Brake Assist con riconoscimento di pedoni e ciclisti, Active Emergency Stop Assist, Active Steering Assist, cruise control adattivo Distronic e Active Lane Change Assist. L'AMG Track Pace, invece, misura attraverso sensori e Gps le prestazioni della vettura in pista. 

Pubblicità