Mercedes-AMG C43 2026: il facelift introduce le luci a stella e aggiorna tecnologia e interni

Mercedes-AMG C43 2026: il facelift introduce le luci a stella e aggiorna tecnologia e interni
Pubblicità
La Mercedes-AMG C43 si prepara al restyling 2026 con novità mirate su design, tecnologia e qualità percepita
7 febbraio 2026

Il 2026 sarà un anno chiave per la Mercedes Classe C e, di conseguenza, anche per la sua declinazione più sportiva firmata AMG. Le prime immagini spia confermano l’arrivo di un facelift di metà carriera per la Mercedes-AMG C43, che punta a rafforzare il proprio carattere premium e sportivo senza stravolgere una formula già ben collaudata.

Vedi anche

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Un restyling per una stella ad alte prestazioni: la Mercedes-AMG C43 Model Year 2026 riceve un aggiornamento estetico che era ampiamente atteso. Con l’imminente facelift della Mercedes Classe C, anche la versione ad alte prestazioni C43 beneficerà di modifiche al frontale e al posteriore, inclusa una chiara citazione al logo del marchio nelle luci posteriori: la celebre stella a tre punte.

Dalle immagini camuffate emerge che gli interventi interesseranno anche il paraurti anteriore e la griglia, mentre i gruppi ottici anteriori adotteranno una nuova grafica interna, ispirata a quella dei fari posteriori. Come già visto su altri modelli Mercedes di ultima generazione, la Classe C introdurrà luci diurne a LED con firma luminosa a forma di stella, elemento destinato a diventare un tratto distintivo del marchio.

All’interno, Mercedes-AMG lavorerà sulla qualità percepita, introducendo nuovi materiali più gradevoli al tatto, pur senza rivoluzionare il design dell’abitacolo. Spazio anche alla tecnologia, con un sistema MBUX aggiornato e l’arrivo di nuove dotazioni per sicurezza e comfort derivate dai modelli di segmento superiore.

Dal punto di vista tecnico non sono previsti cambiamenti radicali: la meccanica resterà sostanzialmente invariata, ma saranno introdotte ottimizzazioni mirate alla trasmissione automatica, con rapporti rivisti per ridurre consumi ed emissioni. La nuova Mercedes Classe C restyling è attesa per la primavera 2026, con commercializzazione a partire dall’estate. La Mercedes-AMG C43 facelift seguirà a breve distanza.

Argomenti

Pubblicità