Mercedes, una concept elettrica al Salone di Francoforte 2019

Mercedes, una concept elettrica al Salone di Francoforte 2019
Pubblicità
Al Salone di Francoforte 2019 Mercedes presenterà una concept elettrica: dovrebbe trattarsi della EQS
4 settembre 2019

Mercedes ha in serbo una sorpresa per il Salone di Francoforte 2019: la casa di Stoccarda presenterà una concept elettrica, che anticipa un nuovo modello della famiglia EQ. Mercedes ha annunciato il prototipo diffondendone un teaser, un bozzetto di parte delle linee dell'auto.

Da quanto si evince dal disegno, la nuova nata di casa Mercedes EQ dovrebbe essere una berlina: potrebbe trattarsi dell'attesa EQS, versione 100% elettrica della Classe S già vista in versione camuffata durante dei test su strada. La EQS si presenterà sul mercato come rivale della Tesla Model S, ma anche delle varianti green della Volkswagen Phaeton e della Jaguar XJ, che debutteranno nello stesso periodo della EQS. 

La Mercedes EQS sfrutterà la piattaforma MEA, sviluppata da Mercedes appositamente per i veicoli elettrici. L'architettura della Classe S, MRA, non può essere utilizzata per un veicolo green, perché non lascia spazio sufficiente ad ospitare il pacco batteria. Sapremo di più della vettura quando la concept sarà presentata al Salone di Francoforte 2019. 

Pubblicità
Caricamento commenti...