Mitsubishi al Salone di Ginevra 2014

Mitsubishi al Salone di Ginevra 2014
Pubblicità
La Casa nipponica mette in mostra a Ginevra la nuova Mitsubishi Outlander PHEV, variante ibrida plug-in che sta per arrivare anche in Italia, oltre a tre nuove concept car destinate ad anticipare il futuro del marchio
4 marzo 2014

La Casa nipponica mette in mostra a Ginevra la nuova Mitsubishi Outlander PHEV, variante ibrida plug-in che sta per arrivare anche sul mercato italiano, che promette costi di esercizio e consumi davvero contenuti. 

 

All'interno dello stand il pubblico europeo però può ammirare anche le tre nuove concept della Casa giapponese, già svelate in anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Tokyo.

 

Il primo prototipo è la GC-Phev (Grand Cruiser), ovvero una anticipazione di una futura SUV di grandi dimensioni, che sarà probabilmente la nuova Pajero. Caratterizzato da una colorazione esterna grigia, il Mitsubishi GC-Phev (Grand Cruiser) ospita al di sotto del cofano un V6 da 3.0 litri sovralimentato coadiuvato nel funzionamento da un propulsore elettrico (ibrido plug-in) e dotato di cambio ad otto marce che trasferisce i valori di coppia e potenza al suolo attraverso tutte e quattro le ruote motrici.

 

Il secondo concept è rappresentato dalla Mitsubishi XR-Phev (Cross Runner), ossia un crossover compatto al di sotto del cui cofano pulsa un motore da 1.1 litri turbo ad iniezione diretta, anch'esso affiancato nel funzionamento da un motore elettrico.

 

La terza concept è invece rappresentata dalla Mitsubishi AR (Active Runabout), una monovolume compatta di colore verde anch'essa dotata di una unità ibrida e dotata, come gli altri due concept, di sistemi e-Assist e di sistema di infotainment connected car.

Pubblicità
Caricamento commenti...