Novità

Pininfarina Battista Anniversario, tolti i veli alla speciale

-

Sarà prodotta in soli cinque esemplari la Pininfarina Battista Anniversario: con la cancellazione del Salone di Ginevra, il debutto è digitale

Pininfarina Battista Anniversario, tolti i veli alla speciale

Avrebbe dovuto fare il suo debutto al Salone di Ginevra 2020, ma, visto l'annullamento della kermesse elvetica, la Pininfarina Battista Anniversario si è dovuta accontentare di una passerella virtuale. La speciale, pensata per celebrare i 90 anni dalla fondazione del marchio, sarà prodotta in soli cinque esemplari, che rientreranno nei 150 totali previsti per il modello. La Battista Anniversario, acquistabile al costo di 2,6 milioni di euro, sarà prodotta a Cambiano a fine 2020. 

Il powertrain della Pininfarina Battista Anniversario consta di quattro motori elettrici, capaci di erogare fino a 1.900 CV di potenza e 2.300 Nm di coppia massima. La Battista Anniversario è in grado di coprire lo scatto da 0 a 300 km/h in 12 secondi e di raggiungere la velocità di punta di 350 km/h; il pacco batterie, dalla capacità di 120 kW, è in grado di assicurare un'autonomia di 500 km. Il nome Battista è un omaggio al fondatore del marchio, Battista "Pinin" Farina. 

Ciascuno dei cinque esemplari della Battista Anniversario presenterà una verniciatura personalizzata, realizzata utilizzando le tinte Bianco Sestriere, Grigio Antonelliano e Iconica Blu. Le tinte saranno applicate manualmente su diversi strati. La Battista Anniversario è equipaggiata con il pacchetto aerodinamico Furiosa, che sarà disponibile come optional anche per gli altri esemplari di Battista. 

Furiosa offre uno splitter anteriore, delle minigonne e un diffusore posteriore con finitura in carbonio a vista e carbonio con sfumatura Iconica Blu e bordo Bianco Sestriere. Caratteristici della Battista Anniversario sono i cerchi di alluminio forgiato monodado da 21", capaci di contenere il peso della vettura di 10 kg, le appendici posteriori e i paraurti. All'interno della vettura trovano posto i rivestimenti in pelle e Alcantara nera, mentre sulla carrozzeria campeggiano i loghi Pininfarina 90. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento