ginevra 2014

Porsche al Salone di Ginevra 2014

-

Porsche è presente al Salone di Ginevra 2014 con la nuova 911 Targa e con la Macan

Porsche al Salone di Ginevra 2014

La Casa di Zuffenhausen sceglie il palcoscenico del Salone Internazionale di Ginevra, quest'anno in programma dal 4 al 16 marzo, per presentare anche al pubblico europeo la nuova Porsche 911 Targa, che ha debuttato poche settimane fa a Detroit.

911 Targa

La nuova 911 Targa, versione con tetto rigido ripiegabile, ritorna alle origini a assumendo la classica impostazione che ha reso leggendaria la prima versione lanciata nel lontano 1965. Ecco quindi che il nuovo modello torna ad adottare un grande lunotto posteriore in vetro ricurvo, ma soprattutto il classico roll bar centrale, color alluminio, vero tratto distintivo dell'originale Targa degli anni '60.

 

Il costruttore assicura che il tetto asportabile può essere rimosso in 19 secondi in maniera semplice ed immediata grazie ad un sofisticato sistema elettrico, premendo semplicemente un bottone quando l'auto è parcheggiata. Quando il tetto viene ripiegato trova spazio in un apposito vano ricavato dietro ai sedili posteriori.

 

La 911 Targa 4 è spinta dal sei cilindri boxer da 3.4 litri in grado di erogare 350 CV e, se equipaggiata con cambio PDK e pacchetto Sport Chrono, accelera da 0 a 100 km/ in circa 4,5 secondi, raggiungendo una velocità massima di 280 km/h. Con cambio manuale la velocità massima può arrivare a 282 km/h.

La più spinta Targa 4S sfrutta il sei cilindri boxer da 3.8 litri capace di produrre 400 CV, che permette alla sportiva tedesca equipaggiata con PDK e pacchetto Sport Chrono di scattare da 0 a 100 km/h in circa 4,1 secondi, prima di raggiungere una velocità massima di 293 km/h. Anche in questo caso, con cambio manuale, la velocità massima raggiungibile cresce sensibilmente, arrivando a toccare i 295 km/h.

Macan

All'interno dello stand non può mancare l'altra grande novità del costruttore tedesco. Stiamo parlando della Porsche Macan, nuovo SUV di dimensioni compatte che il brand di Zuffenhausen ha portato al debutto al Salone dell'Automobile di Los Angeles.

 

Tre le varianti inizialmente previste per il nuovo crossover tedesco, ovvero Macan S, Macan S diesel e Macan Turbo. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Porsche