Salone di Francoforte 2019

Porsche Macan Turbo, 440 CV al Salone di Francoforte 2019

-

Porsche ha tolto i veli alla Macan Turbo 2020: dotata del V6 biturbo di Cayenne e Panamera, arriverà al Salone di Francoforte 2019

Al Salone di Francoforte 2019 farà bella mostra di sé anche una novità di casa Porsche: si tratta della Macan Turbo 2020. Il piccolo SUV della casa di Zuffenhausen in questa versione adotta il V6 biturbo di 2.9 litri già visto su Cayenne e Panamera: in questo caso, il propulsore è in grado di erogare fino a 440 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima.

Quanto alle prestazioni, la Porsche Macan Turbo 2020 è in grado di coprire lo scatto da 0 a 100 km/h 4,3 secondi e di raggiungere la velocità di punta di 270 km/h se dotata del pacchetto Sport Chrono. Al V6 biturbo sono abbinate una trasmissione doppia frizione a sette rapporti e la trazione integrale Porsche Traction Management.

Tra gli optional della Porsche Macan Turbo 2020 troviamo il Porsche Torque Vectoring e i freni carboceramici. L'impianto frenante disponibile di serie sulla Macan Turbo è rivestito in carburo di tungsteno: questa soluzione, spiegano da Porsche, riduce drasticamente il deposito di polvere e l'usura, garantendo nel contempo una risposta più rapida. 

La Porsche Macan Turbo 2020 presenta anche delle novità dal punto di vista estetico: la calandra si fa più aggressiva, mentre al posteriore trova posto un'ala. La vettura vanta di serie cerchi in lega da 20". All'interno della Macan Turbo 2020 trovano posto sedili sportivi in pelle, rivestimenti in Alcantara e un volante sportivo ispirato a quello della 911. Lo schermo da 10,9" del sistema di infotainment è invece in comune con le altre versioni della Macan. Il prezzo? Si parte da 91.922 euro. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche Macan
Modelli top Porsche
Maggiori info
Porsche