Ginevra 2014

SsangYong XLV concept: sette posti davvero originali

-

Il marchio coreano ha presentato al Salone di Ginevra la SsangYong XLV concept, un prototipo che anticipa le sembianze di un futuro SUV a sette posti, con una configurazione posti davvero bizzarra

SsangYong XLV concept: sette posti davvero originali

Il marchio coreano, oggi nelle mane degli indiani di Mahindra, ha presentato al Salone di Ginevra la SsangYong XLV concept, un prototipo che anticipa le sembianze di un futuro SUV a sette posti.

Il futuro del marchio in un concept

La nuova XLV concept – il nome è un acronimo per indicare eXciting smart Lifestyle Vehicle – rappresenta un evoluzione del precedente prototipo XIV-1 presentato al Salone di Francoforte del 2011 e vuole prefigurare i futuri sviluppi del marchio coreano.

 

Il design del prototipo è piuttosto dinamico, con il frontale dominato dalla grande griglia e dai gruppi ottici affusolati, mentre il posteriore si distingue per i gruppi ottici che sconfinano nei muscolosi passaruota.

Configurazione di posti fuori dagli schemi

L'abitacolo di questo prototipo si rivela alquanto innovativo grazie ad un'originale configurazione dei posti secondo uno schema 2+2+2+1, con il settimo sedile che può scorrere tra la seconda e la terza fila per garantire massima flessibilità.

 

La XLV è spinta da un powertrain ibrido che vede un 1.6 diesel affiancato da un motore elettrico da 10 kW, alimentato da batterie agli ioni di litio da 500 Wh di capacità.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Ssangyong