mostra aiuto
Accedi o registrati
Dakar 2016

Dakar 2016: il video-racconto della Nona Tappa

-

Price fa il vuoto tra le moto, nella nona frazione della Dakar 2016. Sainz è al suo secondo acuto nel raid, issandosi al comando della generale

La nona tappa della Dakar 2016 si potrebbe riassumere in due parole: caldo atroce. I concorrenti sono stati "graziati" dalla direzione gara, la quale ha annullato la prova speciale oltre il CP2. SIno a quel momento, tuttavia, lo spettacolo non è mancato.

Esce definitivamente di scena Sebastien Loeb: l'alsaziano perde un'altra ora in classifica, ed alza definitivamente bandiera bianca. Anche l'altra 2008 DKR, quella di Peterhansel, è colpita dalla sfortuna. Monsieur Dakar è stato vittima di ben due forature nel giro di pochi chilometri, che gli hanno fatto perdere tempo prezioso in classifica. Sorride Nasser Al Attiyah, ma il vero vincitore di giornata è Carlos Sainz. Lo spagnolo conquista la tappa e la vetta della generale.

Tra le moto, continua la cavalcata solitaria di Toby Price. L'australiano della KTM ha tracciato un solco sui diretti rivali: 24 minuti.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento